Originariamente abitata da una popolazione di origine greca, la Calabria, regione italiana situata sulla punta meridionale dell'Italia, è ancora oggi protetta dalle orde di turisti, dandole così un fascino tutto particolare.
Relax e sport acquatici in programma
Fare delle vacanze in Calabria è innanzitutto godersi il clima, mite tutto l'anno, ideale per godersi i piaceri del mare. Con da un lato il mar Tirreno e dall'altro il Mar Ionio, gli amanti del relax o di sport acquatici troveranno qui la loro felicità, tra cui quella di fare snorkeling in un'acqua di una limpidezza eccezionale, o kitsurf tra gli altri.
Immersione nel cuore della natura
La Calabria è anche una destinazione ideale per gli amanti della natura. Il Parco Nazionale della Sila è il più antico d'Italia. La bellezza dei paesaggi, la ricchezza della vegetazione e delle specie animali, ne fanno il posto preferito dei naturalisti, ma anche degli escursionisti di tutti i tipi. E nel corso delle passeggiate, dei piccoli villaggi costituiranno delle belle soste, durante le quali gli abitanti dei villaggi saranno felici di accogliere i nuovi arrivati.
Un salto nella storia
Durante un soggiorno in questa provincia, impossibile non fare un salto in una storia lunga 700 anni. E' d'obbligo una visita del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Le statue di bronzo dei Guerrieri di Riace vi sono in mostra. Molte città, come ad esempio Cosenza o Crotone, sono anch'esse testimonianza del ricco passato della Calabria.
Le prelibatezze calabresi per i buongustai
Se la natura e la storia sono una parte importante di un soggiorno in questa regione, i piaceri del palato non devono essere nascosti. Il peperoncino calabrese è d'altronde famoso. Insaporisce la sardella o ancora i condimenti per pizza o pasta. Per coloro che desiderano più esotismo nel loro piatto, la destinazione Madagascar con viaggio-madagascar è un'opzione da considerare.