L’Isola di Sardegna è da sempre una delle mete turistiche più famose in Italia, non solo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per la sua tradizione e cultura del gusto.
Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze in questa meravigliosa Isola, ti consigliamo allora di visitare lo splendido territorio del Sud Sardegna.
Esplorando le zone costiere di Villasimius, Is Molentis, Porto Giunco rimarrai incantato davanti al magico incontro tra la verde e rigogliosa natura e le cristalline acque dalle 50 sfumature di blu, turchese e zaffiro.
In questo piccolo angolo di paradiso, ogni spiaggia è più unca che rara.
E tra le distese di sabbia bianca, rocce e piccoli ciottolini di quarzo bianco e rosa potrai godere di infiniti momenti di relax, a bordo di una barca a vela.
Visitare il sud Sardegna a bordo di una barca è un’occasione speciale, per godere a pieno del piacere di navigare tra l’azzuro immenso del mare ed il brivido dell'avventura, alla scoperta di territori verdi incontaminati, accessibili solo via mare.
A bordo di una barca a vela, il tuo viaggio intorno all’Isola sarà un’esperienza indimenticabile.
Potrai condividere il viaggio con la persona amata, con gli amici o con la tua famiglia.
Ti sentirai membro di un grande equipaggio e verrai coinvolto in piccoli “lavori da marinaio”.
Imparerai ad issare le vele, a timonare la barca e scegliere la rotta giusta all’orizzonte.
O semplicemente potrai distenderti al sole e fare un tuffo nelle acque limpide e profonde del mare di Sardegna.
Per la tua escursione in barca nel Sud Sardegna, non dovrai portarti dietro bagagli pesanti e valigie ingombranti.
Potrai partire dal Porto di Cagliari, munito solo di una “sacca da mare”,con indosso un costume, delle ciabatte da spiaggia ed un flacone di crema solare.
Ogni compagnia di navigazione di Cagliari ti permette di scegliere e personalizzare il tuo viaggio, secondo le tue esigenze e secondo i desideri di ogni tuo compagno di viaggio.
Avrai l’opportunità di noleggiare una delle tantissime bianche e comode imbarcazioni ed avere a tua disposizione, per tutto il viaggio, uno skipper esperto del territorio.
Inoltre, potrai usufruire di un servizio di boat and breakfast, di un servizio di cambusa, dell’organizzazione di aperi-vela e giornate divertimento per adulti e bambini.
Le Spiagge Più Belle del Sud Sardegna da visitare in Barca sono:
•Le spiagge di Tuarredda, Chia, Porto Pino e Porto Giunco :
La spiaggia di Tuaredda è una zona costiera lunga circa 600 metri, situata all’interno di un’insenatura naturale riparata dal vento di maestrale.
Una meta turistica tranquilla, ideale per gli amanti del sole, relax e spiaggia bianca. Dista pochi chilometri da Chia e dalle sue splendide distese di sabbia bianca ed acque color turchese e smeraldo.
•Le spiagge di Porto Scudo, Cala Zafferano e Cala Piombo
Per gli amanti dell’avventura e della natura più selvaggia, il Sud Sardegna offre delle mete turistiche meravigliose. Accessibili solo via mare, in barca e solo in determinati periodi dell’ anno (si tratta infatti di zone costiere di proprietà militare, raramente frequentati da isolani e turisti che hanno conservato il loro splendore naturale originario).
Che aspetti quindi a salpare verso questa splendida avventura per le tue vacanze in barca a vela nel Sud Sardegna!