L’estate è ormai passata ma questo non significa che non si debbano comunque fare delle vacanze. Questo mese è infatti uno dei periodi in cui maggiormente si organizzano viaggi, si scelgono destinazioni, si prenotano gli hotel e si costruiscono veri e propri itinerari da condividere con famiglia e amici.
Se ancora siete in altro mare, ecco le 3 mete estive più in voga nel 2018, tutte da vivere nella loro splendida bellezza.
1. Bogotà in Colombia
La Capitale colombiana è senza dubbio una meta perfetta per i viaggiatori che amano le novità gustandosi vere e proprie avventure. Bogotà rappresenta il fulcro di colori e natura, tutti da vivere sia a piedi che in sella a delle bici elettrificate con un kit bici elettrica. Ogni ristorante, locale, è circondato da splendidi edifici dal sapore antico anche più di tre secoli, ricchi di storie davvero molto appassionanti. Inoltre, potrete visitare anche incantevoli musei, parchi e piccoli locali dove gustare l’ottimo cibo tipico del sudamerica, in particolare della Colombia.
2. Nashville in Stati Uniti
Chi decide di intraprendere un viaggio per gli Stati Uniti, spesso opta per la classica Grande Mela, Washington e la sua Casa Bianca o la soleggiata California. Tuttavia, ci sono anche splendide città poco turistiche ma ugualmente importanti. Una fra tutte è Nashville, molto in voga nel 2018. Questa città è molto conosciuta per la sua musica country e per i grandi concerti che rendono la city davvero stuzzicante. Gli appassionati di musica potranno decidere di passeggiare per la città e fermarsi presso qualche sala ad ascoltare un concerto. Chi ama la natura, invece, può anche visitare gli splendidi parchi che popolano la cittadina, ricchi di alberi verdi e di una flora incontaminata. Avete deciso di intraprendere questo viaggio insieme a degli amici? Allora la vita notturna di Nashville vi appassionerà davvero: pub, discoteche e wine bar dove assaporare un bicchiere di vino e gustare la tipica cucina d’Oltreoceano.
3. Bucarest in Romania
Adesso rimaniamo in Europa. Bucarest è una città che costa poco ma nonostante tutto è ricca di cultura. Sono presenti, infatti, una molteplicità di musei, strutture dall’architettura mozzafiato, e uno splendido centro storico. Inoltre, potete anche provare la cucina tipica rumena in semplicissimi ristorantini e caffetterie, molto familiari ed accoglienti. Se amate la storia, Bucarest è sicuramente la Capitale che più vi si addice, quindi non potete assolutamente perdervela!
4. Salento
Tra le varie mete che estive più in voga di questa estate, non poteva certo mancare l’Italia, con il suo Salento. Parliamo chiaramente di una vacanza principalmente dedicata al divertimento, sia che ci si trovi con amici che in famiglia. I posti da visitare sono davvero innumerevoli: si parte da Gallipoli, con il suo sole, i suoi lidi ed il suo mare davvero cristallino, per poi passare a Lecce, definita anche La Firenze del Sud. Qui potrete fare incetta di cultura, visitando le chiese più famose e più antiche del posto. Da non dimenticare altri luoghi come Otranto, Santa Maria di Leuca, Castro e chi più ne ha, più ne metta. Decidete voi il tipo di itinerario da compiere: state pur certi che vi rilasserete e soprattutto divertirete, a prescindere dalla vostra compagnia.