3 itinerari on the road con un’auto usata

Ecco quali sono i più celebri e spassosi itinerari on the road da fare in auto

Località:Lecce (LE)

Il vostro sogno è quello di fare un bellissimo viaggio in auto ma non sapete quale itinerario scegliere? Senza dubbio la scelta non è così facile da compiere soprattutto se il mezzo in questione è usato e acquistato presso concessionari di auto usate a Lecce, Bari, Napoli ecc… Tuttavia, a prescindere dall’ età del veicolo, è possibile compiere viaggi stupendi, ai limiti dell’avventura, insieme a famiglia ed amici.

Quali? Scopriamolo subito insieme.

 

1. Costiera Amalfitana on the road

 

Immaginate quanto sarebbe bello costeggiare la Costiera Amalfitana seduti comodamente nella propria auto? Parliamo di un viaggio abbastanza lungo, (quasi 100 km) in cui percorrere tutte le cittadine più caratteristiche dei paesaggi campagni. Destinazioni da non perdere sono senza dubbio Positano, Praiano e la stessa Amalfi, dove ammirare la natura, il mare splendido e caratteristico della Campania e le sue città variopinte e ricche di fascino e storia.

 

2. Un viaggio in Provenza

 

La Provenza è una regione francese colma di colori e profumi. Per questo viverla in un itinerario on the road non può non essere pieno di bellezza e splendore. Si parte con Viens, una cittadina molto medievale dove fare un vero e proprio salto nel passato. Si prosegue con Cavaillon, un borgo riconosciuto per le sue “case di miele”, nel quale si accudiscono le api e si produce il loro miele. Infine tappa al Museo della Lavanda a Coustellet e infine via a Cannes, luogo del cinema e della moda, verso il negozio dove pare Coco Chanel abbia ideato e composto la celebre fragranza Chanel numero 5.

 

3. America coast to coast

 

È l’itinerario per i più temerari e per chi ha voglia di immergersi a capofitto nella vera cultura made in USA. Parliamo di un viaggio ricco, completo, dove vivere le vere città e le coste che contraddistinguono l’America. Si parte da New York, dove assaporare la frenesia e il caos tipico della Grande Mela, per poi passare alle romanticissime Cascate del Niagara, a Cleveland e il Grand Canyon. Da non dimenticare la California, e la luminosa Los Angeles perfetta da visitare insieme alla propria auto. Il tour termina a San Francisco, una città moderna, di carattere e davvero indimenticabile.

 

4. Spagna e Portogallo

 

Se vi piace percorrere lunghe distanze, allora l’itinerario perfetto è senza dubbio quello iberico tra Spagna e Portogallo. Il tour parte da Madrid e termina nel cuore del Portogallo, s Lisbona. È lungo all’incirca 700 km e può essere percorso sia con auto usata, in moto o in qualsiasi altro mezzo. A Madrid potrete visitare una molteplicità di piazze e strutture: dalla Puerta del Sol, che accoglie ogni giorno migliaia di turisti alla Cattedrale ricca di storia e fascino ispanico. Un’altra città che attraverserete sarà Salamanca, davvero colma di ogni fascino e che siamo certi vi incanterà con la sua bellezza. Dopo questa cittadina, sarà la volta del Portogallo con i suoi patrimoni artistici, la cultura e l’ottima cucina. Nel momento in cui raggiungerete la Capitale, sicuramente rimarrete ammaliati dalla bellezza del postoche vi farà dimenticare le fatiche del lungo percorso affrontato.

 

5. Itinerario del Chianti

 

Se amate la moto, la cucina e i paesaggi immersi nel green, allora il Chianti è la località perfetta per voi. Parliamo di un percorso collinare, ricco di sentieri, boschi davvero romantici dove respirare aria buona e stare a contatto con la natura più selvaggia. Non sarà così inusuale durante il percorso trovarsi davanti anche a castelli e borghi tipicamente medievali, dal fascino illustre ed il sapore antico, in particolar modo quando raggiungerete città caratteristiche come Volterra. Insomma, un percorso antico e splendido nella sua bellezza.